lunedì 3 gennaio 2011

Cattivissimo Me

Cattivissimo Me
Regia di Pierre Coffin Chris Renaud, Sergio Pablos
2010

Gru un supercattivo che vuole rubare la luna per farsi un nome.
Un film divertente nel momento in cui 3 ragazzine orfane si aprono un varco nel cuore gelido di Gru. Non ci sono solo le tre orfanelle, si noteranno anche i giallissimi minios che divertiranno moltissimo grazie anche alla loro tenerezza. Sembrerebbe che in questo film non ci siano realmente cattivi ma, dobbiamo ricrederci perchè sotto l'aspetto innocente della signora d'orfanotrofio, troviamo una persona spregevole che punisce i bambini, mettendoli in isolamento sotto scatoloni di carta. Oltre a questa "vera" cattiva, possiamo vedere anche la perfidia e indifferenza della madre di Gru che, lo lascia senza speranze e affetto.

Frase del film:

Gru: Abbiamo rubato la statua della libertà!
Minos: Si!!!!!!
Gru: Quella piccola di Las Vegas!
Minos: No!!!!!!

2 commenti:

  1. Ciao, torno con piacere sul tuo interessante blog (sono già da un po' tra i tuoi lettori fissi friend Connect), m piacerebbe vedere questo film, il genere animazione non mi ha mai entusiasmato tanto, ma queste nuove produzioni si fanno sempre più realistiche e coinvolgenti. Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. ciao tizyana posso dirti che a me i film d'animazione piacciono molto soprattutto se sono prodotti dallo studio ghibli. posso dirti che i film d'animazione secondo me trasmettono molte più emozioni di alcuni film "realistici".
    Una caratteristica che mi piace dei film di animazione è che alla fine del film c'è sempre una morale con molte chiavi di lettura tutte diverse da loro. mi fa molto piacere che commenti i film che vedo ciao alla prossima.

    RispondiElimina